Antonio De Luca a Noci per il Progetto Policoro

Come abbiamo annunciato lo scorso 11 aprile, THINK TANK prosegue con una serie di incontri grazie ai quali porteremo a Noci referenti di progetti attraverso i quali, in Puglia e a livello nazione, sono state attuate pratiche virtuose riproducibili sul nostro territorio.

Il primo appuntamento con “Incontri Vituosi – Sulle vie del Think Tank”, a cura del gruppo Sviluppo Economico, è prevista per sabato 20 aprile 2013 alle 19:00 in Piazza Fuoco di Santa Lucia. Presenteremo il PROGETTO POLICORO, che partendo dall’annuncio del Vangelo, è stato in grado di innescare gesti concreti di solidarietà e rapporti di reciprocità atti a promuovere il “terzo settore”, forme di risparmio solidale, di cooperazione e di imprenditoria a favore dell’occupazione giovanile, specialmente nel Sud del Paese.

Antonio De Luca, animatore di comunità per il Progetto Policoro della Diocesi di Benevento, sarà con noi per parlare e discutere di Sviluppo Economico e Opportunità Imprenditoriali per i giovani della comunità Nocese.